Destinazioni insolite per una vacanza alternativa
  • Data:

Mare o montagna? Nessuna delle due!

"Mare o montagna?"
Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda in prossimità delle tanto attese vacanze estive?
E quante volte abbiamo risposto "mare, anche quest'anno, si va al mare.."

Certo, non tutti abbracciano con entusiasmo l'idea di un cambiamento, di una novità.. Anzi, a molti piace restare in una sorta di "comfort zone", in cui sentirsi sicuri e da cui aspettarsi un benessere già noto.

Ma per tutti coloro i quali amino provare nuove esperienze, scoprire nuovi orizzonti.. ecco una breve guida che farà al caso loro!

- PERNOTTARE IN UN IGLOO: Perchè non realizzare il sogno di sentirsi il Lapponia mentre le temperature all'ombra sfiorano i 40 gradi?
E' possibile! Basta raggiungere una delle tante località alle alte latitudini che offrono questo servizio, nel Bel Paese e non, e trovarsi a poter dormire in un igloo, con temperature ben sotto i 40 gradi, in soffici pelli di pecora e in caldi sacchi a pelo, dopo aver sorseggiato una bevanda calda ed aver soddisfatto i propri palati con un'ottima cena! 

- DORMIRE ALLO ZOO: Ebbene sì, sempre di più sono i luoghi, in Italia ed all'estero dove poter provare un'esperienza del genere: dopo aver visitato l'oasi ed essersi "ubriacati" di natura ed animali, è possibile passare la notte in uno di questi paradisi che offrono stanze a tema e danno la possibilità di svegliarsi ritrovandosi davanti ad un leone o ad una giraffa! Ovviamente ben protetti dietro una vetrata! Pura emozione!

- FARE UN SOGGIORNO DETOX IN UN EX MONASTERO: Quale modo migliore e alternativo per ricaricarsi, ritrovare sè stessi e rilassare corpo e mente?
In Umbria, per esempio, si può vivere un’esperienza dedicata alla quiete, alla pace interiore e al digital detox. I monti e le foreste che circondano questo ex monastero, schermano infatti ogni segnale: si potrà dire addio a telefono, alla TV ed al WiFi. 
La cena sarà al silenzio, a lume di candela, con prodotti a km zero.
Un vero toccasana!

Insomma, le alternative sono le più disparate.. 
Basta solo posare paletta, secchiello ed ombrellone ed iniziare a viaggiare.. in modo anticonvenzionale! C'è sempre qualcosa da scoprire!


Condividi: