Come riordinare la casa in poco tempo
  • Data:

Ad oggi l'ordine è una delle componenti alle quali si presta più attenzione. All'interno delle abitazioni è di fondamentale importanza che vi sia pulizia e una buona gestione degli spazi.

Spesso però, lo stile di vita frenetico fa in modo che non si abbia tempo di tenere sempre in ordine, per cui è essenziale conoscere delle strategie adatte a questo tipo di situazioni.

Affidarsi alle pulizie strategiche

Quando non si ha abbastanza tempo per riordinare la propria abitazione, può rivelarsi particolarmente utile affidarsi a delle strategie.

Una delle più importanti consiste nel raccogliere gli oggetti sparsi per casa e di riporli al proprio posto. In questo modo l'ambiente apparirà immediatamente più ordinato.

Questo accorgimento è particolarmente utile se si hanno ospiti a casa. Pulire la cucina, il soggiorno e le stanze principali è infatti estremamente importante.

Se non si ha il tempo di pulire a fondo le diverse camere, basterà utilizzare uno straccio inumidito con dell'alcol e passarlo velocemente sui mobili e sul tavolo della cucina.

Come pulire rapidamente il bagno?

Il bagno è uno degli ambienti in cui l'igiene risulta più importante, per poterlo pulire accuratamente e velocemente, sarà necessario impiegare del detergente e del bicarbonato.

Di seguito bisognerà insaponare il lavandino e gli altri igienici, se al termine di questo passaggio si passa uno straccio bagnato con dell'alcol, si otterrà un effetto brillante. Oltretutto è bene ricordare che l'alcol è un ottimo igienizzante.

Come rimuovere rapidamente la polvere?

Oltre al disordine, ciò che compromette l'aspetto di una casa è la presenza della polvere. 

A tal proposito è possibile sopperire a questa problematica rimuovendo tutti gli abiti presenti nelle stanze e spalancando le finestre.

Al termine di questi step si potrà utilizzare l'aspirapolvere che permette di rimuovere lo sporco in pochissimo tempo e di pulire più stanze contemporaneamente.

Se si ha qualche minuto in più, si può preparare una miscela di acqua bollente e aceto per lucidare i pavimenti in modo rapido ed efficiente. Questo permetterà di ottenere non solo un pavimento splendente, ma anche un'ambiente profumato e igienizzato a fondo.


Condividi: